lunedì 16 dicembre 2013

Secondo acconto Tares 2013 - cronaca di una mattinata di follia

In coda a pagare uno dei tanti balzelli di questo tormentato fine 2013...
Non entro nel merito della tassa in se, giusta o non giusta che sia! !
Mi lamento del sistema di comunicazione istituzioni/cittadino! !
Ho ricevuto l'avviso di pagamento secondo acconto Tares 2013 sabato via posta ordinaria da parte del comune con scadenza lunedì e così pare sia successo a tutti gli abitanti! !
All'interno facili istruzioni e un modello F24 denominato "semplificato" che in teoria dovrebbe semplificare la vita... macché! !
Il modello semplificato non viene accettato in pagamento online dalla mia banca! !  E quindi una bella mattinata di coda con un paese intero bloccato a far la fila in posta o in banca! !
Ecco, forse tocca a me! !
Buona coda a tutti! !

Rieccomi.... toccava a me ma... la banca non accetta i pagamenti con bancomat o carte di credito... le banche del paese compresa quella dove sono andato io hanno gli sportelli bancomat fuori uso! !
Non solo: l'impiegato mi ha detto che è già tanto che accetta i miei contanti dato che non sono loro correntista! !
Mi giro e vado via senza lasciarlo finire di parlare.. povero lui che non ne ha colpa, occupa una posizione scomoda in questa triste giornata...

Ora sono in coda in posta: sembra di essere in un film di Paolo Villaggio, il buon vecchio Fantozzi... caldo umido e voci incontrollate di quello che succede al di fuori... pare che un impiegato comunale abbia detto che ci sono 4 giorni in più per pagare... ma guai a scriverle queste cose! !
Riesco a far passare la voce avanti per sapere se accettano il bancomat... una persona in prima fila di fa coraggio e chiede all'unica sportellista martire... pare di si, il sistema regge ancora, speriamo di essere fortunati...
Sono le 10.57... la vedo lunga...

Nessun commento:

Posta un commento